Voglio rispondere all'aticolo di Marco che a sua volta ha risposto all'articolo di Alessandro Amodio.
Sono d'accordo su tutto quello che avete scritto tranne su una: Lippi con questi uomini avrebbe fatto molto, molto di più di Ranieri.
Bypasso il mio disappunto sulla dirigenza che è stata messa dalla proprietà che è stata messa da...da chi è stata messa?!!! Io credo che con questi ragazzi Lippi avrebbe saputo tirar fuori loro il meglio del meglio. A quest' ora avremmo visto Molinaro involarsi sulla fascia e crossare per la sponda di Tiago per Poulsen che avrebbe segnato con un delicato pallonetto (cucchiaio non mi appartiene).
Scherzo, ovviamente, ma non sto dicendo delle totali fesserie. Io adoro Lippi per essere un grande uomo e psicologo, prima che tecnico. Rispetto ad un Capello, Lippi sa farsi seguire (Capello dice: io sono il capo punto e e basta) dai suoi ragazzi: è un condottiero nato!
Non si può dire, come ha detto Ranieri, che i propri ragazzi non si devono arrabbiare se il Chelsea è superiore o che il massimo è stato già dato o che se giochiamo al 110% siamo una squadra normale! Ancor di più non si può parlare di un campionato straordinario con un secondo posto ancora da conquistare! E sei la Juve!!!!
Lippi ha vinto con Porrini, Dimas, Padovano, Carrera, Toricelli, Amoruso, Zalayeta. Come si fa a non saper sfruttare Amauri, Del Piero, Trezguet, Iaquinta, Nedved, Camoranesi, Giovinco etc etc quando hanno dimostrato quest'anno di saper giocare a pallone salvo poi bloccarsi alla nomina della parola "scudetto", o dagli infortuni (voglio la testa dei preparatori), o da blocchi psicologici da squadretta che solo Ranieri è stato capace di infondere con le sue spallucce e sopracigliuzze alzate.
Starei qui a parlare per ore con il rischio di parlarmi addosso ed è quello che non voglio fare perché quello che bisogna fare è agire. Al più presto. Un abbraccio a tutti e mai smettere di cercare la verità e la giustizia.
Massimo internullo |