Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 14.09.2024 ore 18.00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          L'ANGOLO DEL TIFOSO
Articolo di Morrison Hotel del 20/04/2009 14:33:59
Minestre riscaldate e cavalli di ritorno....
Estate 2001
cos'è successo ultimamente?
Niente di speciale, ci hanno DERUBATO di due scudetti si, proprio noi la Ladra per antonomasia, tra Perugia nell'acquitrino e Nakata sdoganato in barba alle regole (eh, le regole, le leggi, gli statuti figc...quanta aria che facciamo fare alla lingua, noi che ostinatamente continuiamo a parlare di giustizia).
Il buon (of course, si fa per dire) Ancelotti regala 2 scudi stravinti a rometta e lazietta con la gentile collaborazione di un portiere che più che un portiere sembrava un CITOFONO, ma tant'é come diceva Il "marchese del grillo", "godi delle briciole popolo, giacché Io sono IO...e voi nun siete un ca..o....!!"

Già, Estate 2001.
Chi torna sulla Ns panchina? Il Mister Marcello Lippi da Viareggio, uomo, allenatore, AUTENTICO Bianconero che nell'assurdo anno di esilio dei "saranno cartonati" ricorda...HO SEMPRE PENSATO ALLA JUVE...e in sala stampa si presenta così: che bisogna fare qui? Una sola cosa VINCERE.
Ecco la minestra riscaldata -gli dicono- e Lui pronto: vengo da una regione dove le minestre vengono ri-cotte e son migliori di quelle normali.
Bum, 1-0 per Noi.Palla al centro e preparatevi al secondo.

La stagione culmina con l'orgasmico 5 Maggio e con le interminabili lacrime di quelli che vincono sensa ruvvare e poi? poi un altro scudo TRITANDO tutto e tutti e manchester ed un maledetto cartellino giallo in semifinale, già quella semifinale; a memoria non ricordo onestamente una Juve più padrona, più straripante, più schiacciasassi di quella.
"E la chiamarono MINESTRA RISCALDATA"! Grazie Mister ovunque sarai e qualunque cosa farai.

Già, ma ci sono anche i cavalli di ritorno, quelli che alla juve devo tanto, non posso abbandonarla.
Quelli che, resto sicuramente, quelli che resto almeno in A anche a -50, quelli che sono a fine carriera e vogliono provare a vincere la champions, quelli che vorrei festeggiare il pallone d'oro con la gente di Torino, quelli che gli scudetti li sento miei, quelli che tutto questo mentre intanto si facevano già il primo panino con "hamon cerrano" innaffiato da una rigorosa cerveza SanMiguel, mah cavalli di ritorno.

E poi ci sono quelli che hanno un progetto, che ripartiremo dai giovani, quelli che "il passato e' passato, bisogna voltare pagina", ce da ringiovanire la rosa, la squadra va rinforzata, quelli che Tiago, Poulsen, Andrade e Knezevic. Potrei continuare...

E in mezzo ci siamo Noi, centrifugati, sballottati, ondamentalmente presi per il culo, ma del resto manco siamo Italiani(giusto Ing.Balotelli?) che ogni volta ci chiediamo se siamo prossimi al fondo e ogni volta sentiamo rumore di scavi.

Ci hanno provato con uno zingaro che vince sensa ruvvare, ci riprovano ora con un quasi pensionato che grazie alla Juve (quella vera) ha vinto un Pallone d'oro soffiandolo ad uno che era a Crotone e Rimini mentre lui tranquillo sudava alla ciudad deportiva.ALLA FACCIA NOSTRA!.

Ci stanno togliendo il sorriso, la voglia e ora stanno provando anche a toglierci la dignita'.

Sabato ho salutato il gruppo di amici con cui guardavo exJuve-Cartonati
all' 84esimo preferendo il tavolo verde e non mi ricordo un precedente.
Me ne sono andato prima della fine, come il Sig.Boniperti, anzi no lui ha vinto 27 scudetti, IO 29.

Oltre al tizio in questione suggerirei il brufoloso barese, (una capra) e of course il tizio che rivolto ai giornalisti disse anni fa: Sono più uomo io di tutti voi messi assieme", dicono che fuori dal campo sia un vero TORO.

La stalla andrebbe completandosi, avremmo il cavallo la capra e il toro!
Che dite? Manca il somaro?
In corso galfer ce ne sono a CIUFFI....
 
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our