Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 14.09.2024 ore 18.00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          L'ANGOLO DEL TIFOSO
Articolo di Francesco Perani del 25/04/2009 09:34:46
Reggio di Calabria, crocevia dei nostri guai
Nel campionato 2004/5, quello soggetto alle indagini della giustizia sportiva e di quella ordinaria, vinto dalla nostra Juventus grazie alla magnifica vittoria al Meazza sul Milan anche se priva di Ibrahimovic (squalificato per 3 turni per prova televisiva), la partita giocata a Reggio è stata subito causa di grande arrabbiatura per noi juventini, e poi (allora nessuno di noi l'avrebbe predetto), il casus belli di tutti i guai che dal 2006 a tutt'oggi ci tormentano.

Subito, perchè perdemmo una partita che avremmo dovuto vincere almeno 4-2, a causa dell'incredibile arbitraggio di Paparesta; casus belli di tutti i guai successivi, perchè costituì la punta di diamante delle accuse formulate durante Farsopoli. Ricordate i TG del maggio 2006 : ... Moggi accusato di sequestro di persona ... Paparesta chiuso a chiave nello spogliatoio di Reggio (senza acqua nè viveri, aggiungo io, quasi fosse stato portato e nascosto in Aspromonte). Paparesta, ha poi smentito tutto anche pubblicamente.

Il campionato successivo 2005/6, una Juventus ormai distrutta dai media ma ancora in gioco per lo scudetto, all'ultima partita decisiva si trova ancora davanti la Reggina (a Bari per la verità) e ... l'ineffabile Paparesta, che la FIGC, molto attenta ai significati simbolici, inserì nella terna arbitrale come guardalinee.

Del resto anche i nuovi padroni della Juventus curarono i significati simbolici, visto che trasferirono la squadra allo stadio di Bari con un pulmann Tempesta. Nonostante tutto 2-0 per noi e 29° scudo : fu una partita di cui essere fieri, quasiasi altra squadra al mondo, in quella situazione, sarebbe andata incontro ad una disfatta.

Nel campionato 2007-2008, quello del "ritorno" in serie A, a Reggio furono uccise le speranze di una performance straordinaria : ancora un arbitraggio fazioso (non ricordo il servo di turno)completò l'opera della FIGC contro la Juventus, opera che vide il suo culmine qualche partita prima a Napoli, con un arbitraggio infame (due rigori su due tuffi di un nostro ex).

Ecco domani siamo di nuovo a Reggio, per cercare di non farci estromettere dalla prossima Champions League, contro una Reggina che "inaspettatamente" ha risvegliato a Bergamo speranze di salvezza ormai sepolte. Corsi e ricorsi storici? Voglio precisare che non ho niente contro la Reggina, che sono un estimatore di Ciccio Cozza e dell'attuale tecnico della Reggina. C
Corsi e ricorsi storici : ma se chi scrive la storia è la FIGC c'è da tremare.

Faccio un appello a tutti i calciatori juventini che saranno in campo domani : non è la Reggina che dobbiamo sconfiggere ma la FIGC, per la quale nutro la più totale disistima.

Forza Juventus, ora e sempre.
 
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our