Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 14.09.2024 ore 18.00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          L'ANGOLO DEL TIFOSO
Articolo di marco del 26/04/2009 01:11:29
Ranieri ? in pasto ai tifosi per salvare la faccia
Dare la colpa per la pochezza della nostra amata juventus a fattori esterni e' a parer mio sbagliato.Dico questo perche' una volta accettata la serie b dai nostri dirigenti e' inutile guardare al passato facendo notare i torti subiti.

Che i mass media ,giornalisti,le istituzioni non ci amino puo' essere anche vero, ma la squadra deve essere costruita anno dopo anno seguendo un progetto.

Analizziamo l'operato dei nostri dirigenti. Nel primo anno(in serie b) i nuovi dirigenti hanno speso per boumsong quando ci sono fior di giocatori italiani in quel ruolo.Iuliano,Torricelli,Ferrara sono tutti esempi di giocatori italiani pagati poco e valorizzati, ditemi se era il caso di comprare un calciatore francese modesto che non aveva nessuna esperienza nel campionato italiano!

Ma un errore ci puo' stare,la squadra era quella dei reduci da calciopoli piu' qualche giovane di belle speranze. Nel mercato dell'anno dopo hanno iniziato con lo svendere balzaretti(onesto giocetore)per far ritornare Molinaro dal prestito. Ne e'valsa la pena? Hanno poi comprato Almiron,Tiago,Iaquinta,Andrade più i parametri zero Brazzo e Grigera. DESCHAMP sapendo i giocatori voluti dalla società ha tolto il disturbo. Certo e come dargli torto lui voleva Gerard o Lampard loro gli vanno a prendere Almiron!

Di questi acquisti non so quanti siano realmente da juve certamente i parametri zero sono due buoni rincalzi per il resto a parte Iaquinta sono soldi buttati e sono più di 40 milioni. Dopo l'errore per l'acquisto Boumsong salta all'occhio Andrade, un giocatore che veniva da una stagione tribolata per un infortunio molto grave al ginocchio.Prendere Barzagli o comunque un italiano integro?

Nell'ultimo mercato hanno comprato Poulsen spacciandolo per un ottimo giocatore e Amauri pagato 22 milioni di euro.L'unico acquisto azzeccato pensando alla cifra spesa é Sissoko. Mi chiedo se andando avanti di questo passo si possa essere competitivi e se lo scaricare tutte le resposabilità sull'allenatore sia giusto.

Cambiare l'allenatore dopo un anno come questo ci può anche stare ma vedendo la squadra a disposizione si sarebbe prima dovuta cambiare la dirigenza che con gli stessi soldi spesi avrebbe potuto fare molto di pi§. La Lazio,il Napoli e la Samp dovrebbero essere un modello di gestione!!

p.s. la società dice di voler dare fiducia ai giovani poi Giovinco ad esempio sta sempre in panca e il presidente dice che la squadra dell'anno prossimo sarà costruita intorno a del piero(35 anni). Non notate una certa contraddizione?
 
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our