Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 14.09.2024 ore 18.00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          L'ANGOLO DEL TIFOSO
Articolo di Carlo Nola del 15/06/2009 17:53:42
GLMDJ c'è
Sabato 13/06,h 16.00 circa, la lunga attesa comincia ad avere fine.
Mi incontro al casello di Tortona con Roccone, direzione Ancona, primo raduno di GLMDJ al quale sono onorato e felice di poter partecipare.
Roccone é proprio così come me lo sono immaginato: innamorato, impegnato, coinvolgente e ovviamente bianconero autentico. Mi saluta e mi viene incontro: "Ciao Jim"!! quel saluto riecheggerà per due interi giorni..belle sensazioni.
Nelle chiacchere di farsa, scudetti, speranze e ragazzini delle giovanili io e Roccone non troviamo di meglio che sbagliare anche strada:vabbè, con un'oretta di ritardo ci presentiamo a Ravenna, li' ad attenderci c'é nientemeno che Coriolano! Passiamo una serata da brividi, tra vini DOC e ricordi Bianconeri DOC, trasferte inimmaginabili per chi non ha a cuore questi colori, delusioni cocenti e Carlo (Coriolano) che ogni qualvolta leva il calice sentenzia: GIULEMANIDALLAJUVE. Ci mette a nostro agio, mi sento a casa in mezzo a gente che non ho mai visto ma alla quale mi lega un filo di immortale speranza!
Roccone e Coriolano mi "cercano" su partite e risultati che per anagrafe non mi apparterrebbero...si accorgono molto presto che mi "trovano" subito..ma la testimonianza mia é archivio, la loro é vissuta di persona: semplicemente PRICELESS.
Prima di archiviare una nottata dai profondi toni alcolici, regalo una chicca musicale a Coriolano parlandogli di "Peace Frog" brano immortale dei Doors che solo i veri fanatici possono conoscere ed apprezzare, noto che gli si illuminano gli occhi.
La mia notte in Albergo(ancora grazie alla squisita ospitalità di Coriolano) é travagliata, chiedete conferma a Roccone!
Il mattino dopo é il grande giorno. Ci ritroviamo con Coriolano e Lore (del muro) anche lui gobbo doc e si parte.
Al casello prima di raggiungere il luogo del raduno c'é l'incontro con Trilli: non mi venga a raccontare storie, per come l'ho conosciuta mi giocherei il sangue che non sarà mai capace di tifare contro!!!!
Quindi arriviamo, il bagno di folla é semplicemente entusiasmante; le persone più diverse, le realtà più disparate con un unico denominatore comune LA JUVE E LA LOTTA PER LEI...
Piloni, Marcolanc, Paola, Gildo e sua sorella Anjolie.
All'entrata sento una persona chiedere "scusa sai se c'é Carlo-Morrison Hotel?" "si é Lui" e mi indicano; mi viene incontro Silviaju, dolcissima persona, il semplice gesto di essere lì e cercarmi per salutarmi vale il viaggio.
Entriamo nel locale, mi siedo vicino al padrone di casa, nientemeno che Christiano Poster! Gli faccio i complimenti per le sue leggendarie pagelle e lo ringrazio per l'ospitalita'. Lui mi fulmina: Morrison!! "a leggerti tu ci illumini!" divento rosso come un ragazzino.
Manca Zizou e me ne dispiace tanto.
Una menzione particolare al Signor Martinello (la S maiuscola e' voluta e d'obbligo...)che parte da solo da Milano per essere li con Noi.
Parlare di Juve con queste persone vuol dire semplicemente ascoltare incantati ed osservare un immaginario album dei ricordi.
Da buona mod Paola rimbalza da un tavolo all'altro a controllare che tutto funzioni; temevo da un momento all'altro che cominciasse ad affibbiarci tacche!
Il pranzo (delizioso) finisce, alcune foto di rito; Poster ci omaggia con un portachiavi a memoria dell incontro: resterei con queste persone a parlar di Juve per intere settimane,ma bisogna rientrare.
Ovvie le foto di rito a testimonianza dell'incontro, dopodiché siamo ai saluti e baci.
24h di Juve, km e persone stupende, sono arrivato a casa distrutto ma ne é valsa la pena.
24h di Rancore, rabbia oltranzismo e fiducia nella ns battaglia ma anche ottimismo e voglia di non MOLLARE MAI.
Mi vengono in mente molte persone che non c'erano ma che mi sarebbe piaciuto conoscere.
Non c'é problema...oggi si é piantata una bandierina.
Tutti sappiano che GLMDJ c'é e continuerà a combattere.
Un ringraziamento ed un affettuso saluto a tutti!
Grazie
Morrison Hotel
 
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our