La doppia sfida col Napoli al San Paolo contiene elementi tali di preoccupazione da sconsigliare alla Juve l'impiego di molti titolari e soprattutto di Higuain. Si sa che entreranno allo stadio circa 120.000 persone tutte con biglietti scontatissimi voluti dalla dirigenza per aumentare le voci e gli insulti diretti alla nostra squadra. C'è poi la grande pernacchia indirizzata al pepita che avrà piu' potenza di voci e di significati offensivi.
Mi scuso con i napoletani per non capire questo gesto che dovrebbe essere di bonario folclore mentre io lo ritengo di una volgarità unica e di una umiliazione tremenda per chi lo riceve.
C'è poi da considerare le tante minacce all'integrità fisica del giocatore, gente disposta a pagare qualcuno che lo azzoppi. Higuain ha dimostrato di non temere le ritorsioni napoletane, ma a tutto c'è un limite. Non credo possa sopportare per due partite consecutive questo clima di odio e di violenza verbale senza risentirne psicologicamente e questo Higuain non ci servirebbe molto.
A questo punto perchè non lasciarlo a Torino a rifiatare in attesa del Barcellona? Possiamo permetterci di pareggiare e anche di perdere una partita e possiamo in coppa Italia cercare di mantenere il vantaggio ottenuto a Torino con un pareggio. Sarebbe possibile anche tenere tutta la squadra al sicuro a casa.
Scusate, ma io preferisco perdere due partite piuttosto che ritrovarmi con i miei campioni infortunati e massacrati dall'odio bestiale di quelle persone., pensando al resto della stagione che vorrebbe i nostri in uno stato fisico e mentale perfetto.
Molti di voi non saranno d'accordo, ma se le conseguenze saranno quelle che penso allora una seria valutazione dei rischi va fatta e va affrontata adeguatamente.
La nostra pagina facebook
Il nostro profilo Twitter
Commenta con noi sul nostro forum!
Vuoi mandarci un tuo articolo? Clicca qui!