Fonte: carlonesti.it
26.07.2007 06.48
Di Alvise Cagnazzo per carlonesti.it
(…) “Al trenta giugno del 2006, non dieci anni fa, l’Inter ha certificato un ingente passivo di trecentocinquanta miliardi di vecchie lire. Quindi, non dica che l’Inter i soldi li ha o li ha sempre avuti. Altrimenti tale deficit non si potrebbe spiegare. Le cifre, non mentono.
Domanda – Le iscrizioni in Italia ed in Europa, allora, come sono avvenute?
Risposta – Semplice. Moratti ha varato un sistema patrimoniale particolare, generando una società artificiale da un’altra più grande. Il destino di questa società è quello di essere munta all’occorrenza. Per sistemare i bilanci, ecco. Questa operazione, viene definita dai più grandi econimisti come pericolosa. A rischio, insomma.
Tanto è vero che la Juventus o il Milan, non l’hanno mai adoperata. Quanto meno in maniera tanto evidente. Ma non finisce qui, dei costi gonfiati vogliamo parlarne?
(…) Allora, sa cosa c’è scritto nei bilanci dell’Inter? Nel giugno del 2002, Crespo è valutato trentotto milioni. Nel febbraio del 2003, invece, il suo costo è di quattro milioni e mezzo. Bene, nel giugno del 2003 viene venduto per ventiquattro milioni. Possibile che nessuno abbia aperto un’indagine? E per Pederzoli, le ricordo che la Juventus ha subito un’indagine a causa di una valutazione del giocatore ben inferiore al milione. Le vede le misure diverse? Ma ora viene il bello.
(…) Corradi, nel giro di soli due mesi, ha visto subire un incremento del valore del proprio cartellino del centoquaranta percento. Fosse accaduto alla Juventus, ha idea di quale polverone si sarebbe generato? Questi dati economici non li ho inventati, sono presenti sul bilancio. Ma non doveva esser fatta pulizia? Non dovevano essere rimossi i comportamenti errati? E questo si aggiunge agli acquisti di Suazo e Chivu, contrari alle norme della giustizia sportiva, che vietano alle società di trattare un giocatore sotto contratto senza il permesso della formazione di appartenenza.
Si parla di internazionale o inter…………… di bilanciopoli e iscrizioni tarocche………… da mesi, quasi anni ormai……………… Il PM Nocerino ha persino chiuso le indagini preliminari…………………… Nell’estate del processo sporrivo made by guidorossi e denominato dal giudice De Biasi “un aborto giuridico”, la Juve è stata condannata a perdere 2 scudetti in un sol colpo (uno dei quali regalato a chi?!…….) nel giro di 3 settimane………….. sulla base di atti monchi estrapolati da indagini ancora in corso a Napoli……………………..
Bilanciopoli inter dorme il sonno degli Onesti……………………….. Qualcuno ha notizie di Palazzi? Si parla di illecito amministrativo la cui gravità è identica a quella dell’illecito di cui all’art. 6 CGS, eppure………….. Palazzi tace, la fretta si è sgonfiata……………. ovviamente la prescrizione, essa sì, avanza e non dorme…………… Qualcuno ha visto Palazzi?
|