Alessio e Riccardo si stanno allenando, come ogni giorno, con la stessa determinazione, con l’orgoglio e la fierezza di giocare per la Juve.
Ci sono riusciti loro, giovani e forti , belli e vincenti: Alessio palleggia a centrocampo, Riccardo s’allena tuffandosi su tutti i palloni che gli tirano in porta.
Come tutte le sere, prima della doccia, escono per ultimi: uno si mette sul dischetto e calcia i rigori, l’altro prova a pararli e si divertono , si sfottono; sono...
Giovane, volenteroso, capace, tifoso ma allo stesso tempo Presidente di quella che da lustri è la squadra della famiglia, della sua famiglia: gli Agnelli. E' il quarto Agnelli, dopo il nonno Edoardo, il padre Umberto e lo zio Gianni, a rivestire questa carica.
In pochi mesi è riuscito a cambiare totalmente faccia a quella che stava diventando, da prim'attrice del panorama nazionale ed internazionale, una provinciale qualunque, senza più ambizione né futuro.
Si è circondato,...
Guarda i muscoli del capitano, tutti di plastica e di metano.
Guardalo nella notte che viene, quanto sangue ha nelle vene.
…
E il capitano disse al mozzo di bordo
"Giovanotto, io non vedo niente.
C'è solo un po’ di nebbia che annuncia il sole.
Andiamo avanti tranquillamente". (Francesco De Gregori)
36 anni. E nessun record da conquistare. Apice di una carriera, per qualcuno troppo lunga, vestita nei panni bianconeri di chi è entrato nel cuore e nella mente...
Il 1 novembre dell’anno 1897, fondata da un gruppo di studenti su di una panchina di Corso Re Umberto, nasceva una squadra che sarebbe in seguito diventata la storia del calcio italiano e mondiale: la JUVENTUS.
A 113 anni alla sua nascita, con lo stesso amore per quella che oggi viene definita secondo la vulgata popolare “Vecchia Signora”, un gruppo di romantici, uniti sotto il vessillo di Giùlemanidallajuve, continua ad onorare la sua storia e le sue legittime conquiste.
Buon...
«Pavel Nedved, che non solo rappresenta un pezzo di storia juventina estremamente importante, ma porta con sé i valori cui la Juventus si ispira: la determinazione e la voglia di non mollare mai fino al 94°, perché se si ha la consapevolezza di dare tutto, come Pavel ha fatto nella sua carriera, i risultati arriveranno».
Riprendiamo con piacere le parole del Presidente Andrea Agnelli sposandone in pieno il contenuto; determinazione e voglia di non mollare mai, gli...
On.le assemblea,
confesso di aver provato una grande emozione allorquando ho ricevuto presso la mia abitazione la lettera, a firma del Presidente Agnelli, allegata al progetto di bilancio. Il documento del neo Presidente terminava infatti con una frase scritta di proprio pugno: “FORZA JUVE!”. Ma anche l’intervista rilasciata alle reti Sky si è rivelata una gioia per la mente e per il cuore. A domanda del giornalista: “cos’era la Juventus per suo padre?”, il Presidente replicava:...
E' nato! quasi due anni dopo la presentazione al mondo del progetto del nuovo stadio della Juventus, il sito relativo ha visto la luce! Laddove nulla poté mister "sciarpa nerazzurra" Fassone ha potuto la nuova dirigenza agli ordini del legittimo erede!
Si chiama "ilnuovostadiodellajuventus.com", alla faccia dell'originalità; ma è sicuramente una strenna natalizia arrivata con due mesi di anticipo per tutti gli appassionati di football e dei templi del...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?