«Al momento non c'è nessun organo della giustizia sportiva al lavoro per l'esposto della Juventus sulla revoca dello scudetto del 2006 finito dopo Calciopoli nella bacheca dell'Inter».
A chiarirlo è il presidente della FIGC, Giancarlo Abete, nel corso della conferenza stampa svoltasi al termine del Consiglio Federale.
«Come le decisioni prese dal commissario (Guido Rossi, ndr) si basavano su indagini di organi di giustizia sportiva deliberanti - ha spiegato Abete...
Forse andrà via, ma per il momento non dice nulla, ed è giusto.
Una finale di Coppa dei Campioni va preparata a dovere, senza lasciare nulla al caso, lavorando minuziosamente sui particolari e "chiudendo" fuori dallo spogliatoio ogni indiscrezione e polemica.
José Mário dos Santos Félix Mourinho, noto semplicemente come José Mourinho, o the "special-one", sembra arrivato al capolinea: la sua avventura italiana potrebbe essersi già conclusa, con la vittoria, a Siena, del...
Gli hanno chiesto aiuto, per redarre la seconda informativa, e Lui, Muarizio Galdi firma della Gazzetta dello Sport, non ha esitato.
Gli hanno chiesto come si svolgevano i sorteggi arbitrali, e Lui, Maurizio Galdi firma della Gazzetta dello Sport, non ha esitato.
Ma nei principi basici del mestiere non si evince che il giornalista non può accettare privilegi, favori o incarichi che possano condizionare la sua autonomia e la sua credibilità professionale?
Non si evince...
Lui, Guido Rossi, dice di non essere stato Lui, ad assegnare in segreteria, in data 26 luglio 2006, lo scudetto stagione 2005/06 revocato alla Juventus.
Lui non c'entra, e dichiara che tutti "devono smetterla di dire queste cose".
Un po' di storia per non dimenticare.
Il 16 maggio 2006 Guido Rossi viene nominato commissario straordinario della Federazione Italiana Gioco Calcio; il 14 luglio 2006 vengono presentate le nuove divise per la stagione 2006/07 dell'Internazionale...
Torno sull'argomento di questi giorni, e cioè l'esposto presentato dalla Juventus F.c. S.p.a., in cui la società bianconera chiede la revoca dello scudetto assegnato in segreteria nell'estate del 2006 da Guido Rossi all'Inter.
Riporto testualmente pagina 4: "...Al fine di meglio illustrare le ragioni alla base del presente esposto, la Società ritiene opportuno richiamare le violazioni contestate dal Signor Procuratore Federale, dott. Stefano Palazzi, con atti di...
Leggo che l'editoriale de "il Foglio" di ieri 11 maggio, scrive di come il pallone fosse rotondo anche quattro anni fa, e che la richiesta da parte del CDA della Juventus di far revocare lo scudetto assegnato in segreteria (copyright Mourinho) all'Inter è, seppur tardiva, doverosa. Balle!
Il "dovere" la proprietà della Juventus non sa nemmeno dove stia di casa.
Ricordo alcuni particolari.
Il 7 maggio del 2006, dopo che i giornali pubblicarono le intercettazioni...
Ieri si è svolta l'ennesima udienza presso la IX sezione penale del Tribunale di Napoli sul procedimento riguardante calciopoli; e qui potrete trovare i dettagli.
Della lunga giornata napoletana, però, voglio analizzare un solo passaggio, in cui la difesa (Avv.Gallinelli) dell'arbitro De Santis ha chiesto al maresciallo Di Laroni quali indagini sono state svolte in riferimento...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?