Dalla risposta di Gattino a Paola:
“La richiesta di Paola è comune a quella di molti tifosi: fatevi sentire!. Legittima, per carità, ma siamo sicuri che sia la strada giusta? Siamo sicuri che non sia proprio quello che stanno cercando - dall'inizio del campionato - di trascinare la Juventus in un'arena mediatica dove il dibattito si trasforma in rissa e lo sport in guerra? La strada del silenzio di fronte alle ingiustizie forse è più coraggiosa e rigorosa. Anche se può essere meno semplice da accettare. Credo che solo così si potranno superare vecchi rancori e ridurre i rischi di strumentalizzazioni e (forse) di inutili violenze. Anche con lo stile, autentico, si difende la dignità."
E no caro Gattino, la nobiltà d’animo che auspicheresti sarebbe apprezzata in un altro ambiente, dove l’onore e il rispetto dovrebbero essere le coordinate di condotta dei soggetti autorevoli.
In questa situazione ciò che auspichi tu, caro Gattino, è proprio quello che vogliono coloro che hanno brigato e brigano per i loro affari, che per noi hanno significato FARSOPOLI e tutto il resto.
Ciò che questi signori (sic!) vogliono è proprio l’oblio, l’insabbiamento, e mi dispiace che anche amici bianconeri non abbiano capito questa semplice considerazione.
Forse senza volerlo ( forse?) si allineano ai candidicannavò omissivi ora, quanto torrenziali di melma…allora !!!
Non voglio essere sospettoso, ma mi sa tanto che i Cavalli di Troia, forse inconsapevoli oltre ai “noti” collusi, ne abbiamo parecchi in casa.
Forza Paola e forza GLMDJ.
|