Torna a vincere la New Holland e già questo basterebbe a garantire le 9 colonne ai giornali di regime. La desolante atmosfera dell'Olimpico ci racconta delle curve in sciopero, i tifosi borghesi che scrosciano applausi anche per uno stop corretto (!) e nientepopodimeno che Peppino il bullo che risolve di testa ad una manciata di minuti dalla fine. Ci sarebbe da stappare una bottiglia di quello buono.. o no?
Arriviamo a questo match con la defezione di Chiellini, onestamente...
Benvenuti signore e signori, vi parliamo dalla "piscina olimpica San Paolo" dove la neo eletta regola del "5 tuffi in area=1 rigore" non ci consente di attaccarci ad un furto perché "marechiaro" (hamsik) spedisce il penalty in curva A, dandoci modo così di perdere la partita sul campo. E li ci riusciamo davvero bene grazie a 45 minuti da vera New Holland; non per essere ripetitivi, ma cominciate ad annoiarmi nella vostra insulsaggine, nella ripetitività dei vostri elementari...
Avanti miei prodi! o preferite il più attinente avanti Savoia? In ogni casa la "pseudo-armata (Brancaleone?) completa il trittico settimanale demolendo altri 2 record:i ciclisti a Marassi non ci battevano da 15 anni e soprattutto Del Neri (600 panchine da professionista, mica 2!) non ci aveva mai battuto. Ritengo che a breve verrà pubblicato un CD Rom con tutte le nefandezze dal 2006 a oggi con il titolo: New Holland, storia di un grande orrore.
Zazzaroni, pardon Zaccheroni,...
"Good bye England Rose...may you ever..grow in our hearts". Così inizia la splendida "Candle in the wind" rivisitata da E.John per la tragica scomparsa di Lady D. Arrivederci Rosa d'Inghilterra, possa tu crescere nei ns cuori, direi che tale epitaffio é lapidariamente calzante a ciò che avviene a Craven Cottage, teatro dell'ennesimo capitolo del "projecto'" di sua "Trinità'" monsieur Blanc.
Possiamo discutere di tutto amici miei, le assenze, Cannavaro, Melo, un arbitro a...
Vabbé allora ditelo, é uno scherzo, é tutta una farsa, siamo su candid camera, anche perché diversamente farei fatica a trovare motivazioni a quanto abbiamo assistito oggi. Juve in ripresa, in casa, con l'ultima in classifica e sopra 3-0 dopo 10 minuti finisce con un inverosimile 3-3 e sinceramente se durava altri 10 minuti chissà che succedeva. Si sono viste tante di quelle oscenità che non basterebbe un libro per descriverle.
Si rompe anche Manninger, spazio al giovane Pinsoglio...
La Juventus supera il Fulham 3-1 e guarda con discreta fiducia al ritorno a Craven Cottage.
Disputata una partita dignitosa dove è stato fatto valere un tasso tecnico maggiore in cui si evidenzia una discreta fluidità di manovra. Le note positive vengono da un sempre più convincente Candreva e dal reparto difensivo che, oltre ad aver concesso le briciole agli "armadi" inglesi, ha trovato in Legrottaglie e soprattutto Zebina due "firme d'autore". Le pecche sono nella prestazione...
Poche storie, sdraiare la "finocchiona" é sempre un piacere, anche in questi anni non esattamente "felici", il 4° posto si avvicina, l'infermeria forse puà rallentare i ritmi e abbiamo trovato un gran bel prospetto: Antonio Candreva.
Zac legge bene la partita, schierando 2 trequartisti tra le linee viola, l'inizio ci premia subito anche se purtroppo i problemi cronici (scarsa circolazione di palla e pecche difensive enormi) ci costringono per tutto il primo tempo all'apnea....
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?