Calciopoli ci ha fornito diverse occasioni per capire cosa significa giudicare con “due pesi e due misure” episodi simili. Anche se sono passati otto anni dallo scandalo, chi decide di affrontare l’argomento, cade ancora nel giudizio ad personam.
Il 29 novembre, sul “Il Fatto Quotidiano”, Vincenzo Iurillo,...
Dalle infelici dichiarazioni, due settimane fa, del Presidente Agnelli sul possibile perdono (non richiesto e, come abbiamo già commentato, non necessario) a Luciano Moggi, sono avvenuti fatti importanti legati a Calciopoli e agli infiniti “rivoli” giudiziari che il processo di Napoli ha generato e che, pur con la lentezza abituale del sistema giudiziario italiano, stanno finalmente giungendo a conclusione.
Come d’abitudine, l’eco data alle varie notizie è stata ovviamente...
Nel processo che Gianfelice Facchetti ha intentato contro Luciano Moggi si è assistito ad un altro momento di sconfessione dell'impianto accusatorio di calciopoli e della molto presunta e assai smentita superiorità morale dell'inter di Moratti e Facchetti senior. Tutto ruota intorno ai rapporti che Facchetti intesseva con i designatori e le pressioni che avrebbe fatto per smuovere in senso lui favorevole una statistica con un arbitro.
«Facchetti è venuto nel mio spogliatoio...
Dobbiamo dire che questa volta Varriale ce l'ha messa proprio tutta nell’’esclusiva intervista a Luciano Moggi andata in onda durante la puntata del processo del lunedì del 24 novembre. Un'intervista in un clima di rivisitazione giornalistica della farsa del 2006. Quello che è emerso in modo chiaro a chi ha una semplice infarinatura dello scandalo, è la mancanza di una corretta conoscenza delle risultanze processuali da parte di Varriale, che non solo ha palesato di...
E' di poco fa la notizia, ripresa dall'ANSA, dell'archiviazione del procedimento nel quale l'ex PM di Napoli del processo su Calciopoli Giuseppe Narducci era indagato per abuso d'ufficio, dopo la denuncia in cui si lamentava la sparizione del famoso filmato sul sorteggio arbitrale di Coverciano, che venne sostituito da una sequenza invertita di fotogrammi, che avevano stravolto il suo regolare svolgimento, facendo apparire irregolarità che, in realtà, non c'erano state.
Non...
Caro Andrea,
spero mi perdonerai se per una volta anche io ti chiamo per nome approfittando dell’invito che, il giorno del tuo insediamento, avevi fatto a tutti quelli che, come me, avevano accolto con gioia la tua nomina a presidente della Juventus, certi di aver finalmente trovato qualcuno che avesse a cuore le sorti della squadra e, soprattutto, il rispetto della sua storia.
Il fatto è che, dopo aver letto le tue recenti dichiarazioni sul nostro ex direttore Luciano...
Si sta svolgendo a Milano il processo per diffamazione, con denuncia sporta da Gianfelice Facchetti, nei confronti di Luciano Moggi, accusato di aver diffamato l'ex presidente interista Giacinto Facchetti durante la trasmissione 'Notti magiche', condotta da Criscitiello su Sportitalia, il 23 ottobre 2010, in cui aveva detto rivolto a Zanetti: “Quello che emerge dal processo di Napoli e che emergerà ancora : le telefonate del tuo ex presidente che riguardano le griglie e...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?