In questi giorni, dopo le deludenti prestazioni della Juventus, è scoppiata nuovamente la guerra tra gli “allegriani” e gli “allegri out” con spasmodica voglia di avere conferme alle proprie idee attraverso le parole di ex bandiere. Un po’ come ci hanno abituato i media e un po’ costretti dal poco spazio social, ed in base alla convenienza, si estrapolano frasi da un contesto che fanno perderne il senso al messaggio originale.
È successo con Del Piero, dopo lo scambio di visioni...
Editoriale di N. REDAZIONE del 14/02/2024 08:03:24
Di A. Pavanello Sezione IX : arriva Boniperti. Parte II
Novità importanti riguardarono la squadra. Il Presidente Catella contribuisce ad un’intensa campagna acquisti: arrivano Anastasi dal Varese (soffiato all’Inter che l’aveva già provato in un’amichevole e che lo considerava suo) per una cifra-record dell'epoca, circa 650 milioni di lire, Haller dal Bologna (il suo...
Editoriale di N. REDAZIONE del 06/02/2024 10:40:45
Di A. Pavanello Sezione IX : arriva Boniperti. Parte I
Il campionato ritornò a 16 squadre con quattro retrocessioni e due promozioni.
Importanti novità riguardano i club calcistici: nascono le S.p.A. e la Juventus emette 100 azioni distribuite secondo una logica percentuale che assegnava la maggioranza di azioni a chi si era prodigato a favore della società bianconera.
La...
Se si pensa che basta davvero poco per aizzare le tifoserie italiane contro la Juve ci si dovrebbe chiedere perché la sequela di episodi a favore dell’Inter venga tranquillamente digerita. Un’accettazione condita con una serie di atteggiamenti negazionisti a auto-assolutori da parte delle istituzioni del calcio, Gravina e Rocchi su tutti, a cui si accompagnano tragicomiche esternazioni autoreferenziali di De Siervo, AD della Lega di Serie A.
È proprio la pantomima negazionista...
Editoriale di N. REDAZIONE del 31/01/2024 07:48:18
Di A. Pavanello Sezione VIII : gli anni della Juve operaia
Parte VI ed ultima
Nuovi rinforzi arrivarono alla Juventus: De Paoli e Favalli. Zigoni era stato richiamato ed erano stati promossi alla prima squadra Rinero e Coramini.
Fu la stagione che premiò il “movimiento” di Herrera: la Juventus tornò ad essere Campione d’Italia per la 13° volta complessiva, sul...
Attualità di P. CICCONOFRI del 26/01/2024 08:01:55
In questa stagione vediamo orrori arbitrali innegabili che hanno costretto parte della stampa e alcuni salotti televisivi ad evidenziare una serie impressionante di favori all’Inter. Errori spesso decisivi per l’esito delle partite, eclatanti e non più vendibili, in epoca VAR, come semplici sviste. Qualcuno ha dovuto dismettere il tono benevolo e anche gli addetti ai lavori hanno mostrato di non sopportare il trend dei favori.
In questi anni abbiamo constatato...
Editoriale di N. REDAZIONE del 25/01/2024 14:08:49
Di A. Pavanello Sezione VIII : gli anni della Juve operaia
Parte V
La squadra fu ulteriormente rinforzata con l’arrivo di Sidney Cunha detto “Cinesinho”, giocatore brasiliano, che aveva giocato nel Palmeiras e, una volta arrivato in Italia, nel Modena e nel Catania.
In campionato, dopo la vittoria iniziale sul Foggia, i bianconeri pareggiarono con l’Atalanta...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?