I tifosi juventini pensano, con ragione, che la Juve abbia vinto 29 scudetti. Cosa pensi il Commissario straordinario Pancalli non è chiarissimo: si è limitato a dire che “lo scudetto poteva non essere assegnato, ma la Figc non può revocarlo”. E’ invece chiarissimo cosa pensava il suo predecessore, l’interista Guido Rossi, il quale, avendo capito che l’Inter non era in grado di vincere lo scudetto sul campo, quasi sistemata la questione per quanto riguarda il campionato 2006-07,...
Di amici interisti, o pseudo tali, che per la loro “simpatia” chiamo “inter…tristi” credo di averne un po’, anche se alla luce delle ultime vicende sulle “Inter…cettazioni Telecom” sono diventati dei semplici conoscenti.
L’amicizia, infatti, va a farsi friggere con questi signori che prima hanno blaterato sentenze (specie grazie ad un fido di nome Rossi) e che oggi sputano ancora veleno contro di noi JUVENTINI per quelli che chiamano «anni in cui abbiamo vinto sempre con...
Diciamolo francamente: ai veri juventini è difficile mandar giù il rospo della “ruberia” dei due scudetti. Sì, perché di questo si tratta.
Eppure, nei giorni scorsi, a sentire i signori Cantamessa e Moratti, sembrava che quello scudetto (il nostro 29°) dovessero giocarselo a dadi.
Non so come chiamarli questi comportamenti, ma certamente non sono corretti come si vuol far credere.
Questi signori, infatti, hanno il “coraggio” di disputarsi un titolo, assegnato per la prima...
Editoriale di P. BERTINETTI del 06/11/2006 19:26:40
1) L’inchiesta di “calciopoli” è partita non per fare pulizia nel mondo del calcio ma per punire una sola squadra, la Juventus.
2) Quando si è visto che i dati emersi contro la Juve erano poca cosa e che la fase dei giudizi sarebbe iniziata troppo tardi (a luglio, se non ad agosto) e quindi a campionato già definito, si è deciso di creare subito lo scandalo rendendo pubbliche alcune intercettazioni (cosa peraltro illegale, ma tant’è!).
3) A rendere lo scandalo operativo...
Intervista di Nero su Bianco a Nik Barone, azionista. “Ho chiesto semplicemente all’A.D. se e quando aveva visto una partita di calcio per la prima volta, lui mi ha risposto che è nello sport da 25 anni, ha organizzato Roland Garros eccetera, ma rimango dell’idea che oltre a partecipare ai C.D.A. in videoconferenza non ha mai visto una partita”.
Giornata dura il 26 ottobre assemblea azionisti juve?
Abbiamo chiesto di far luce su alcuni punti oscuri riguardante la insensata...
Inchiesta/Intervista di A. AMODIO del 31/10/2006 19:14:23
Luciano Moggi con il suo tipico”aplomb”da toscano a Lamezia ha mostrato tutta la sua serenità. Quella di un uomo, che sa fare il proprio lavoro, e che si è visto catapultato in un bailamme di illazioni ed accuse. Lui ha sofferto tanto «specie per i primi quindici giorni» ci ha confidato davanti al suo immancabile sigaro. La cosa più brutta? L’ha rivelata davanti al nostro taccuino: «Che queste persone siano passate come un carro armato sulle famiglie», ricordando i nipotini...
Già presso l’Hotel Twiga di Falerna Lido Luciano Moggi mostrava tutta la sua serenità. Quella di un uomo, che sa fare il proprio lavoro, e che si è visto catapultato in un bailamme di illazioni ed accuse. Lui ha sofferto tanto «specie per i primi quindici giorni» ci ha confidato davanti al suo immancabile sigaro. Poi ha cominciato a parlare. E lo fa tuttora. La cosa più brutta? «Che queste persone siano passate come un carro armato sulle famiglie», ricordando i nipotini di...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?