Lo so che non è – o non dovrebbe essere – giurisprudenza, ma un vecchio adagio ci insegna che, di solito, “Tre indizi fanno una prova”.
Stamattina ero in macchina, in uno dei diecimila ingorghi che bloccano il traffico nella città di Torino quando piove.
La radio mi informa sugli sviluppi della misteriosa febbre suina, sulle vicende politiche di casa nostra, fino ad arrivare alla pagina sportiva. E qui, con l’accompagnamento musicale di alcuni clacson e dei miei tergicristalli,...
Le occasioni in cui mi capita di guardare una partita in tv sono rare. Tra queste, ci sono i match di Champions League che la Rai trasmette il mercoledì. Stavolta in programma c’era l’ennesima semifinale tutta inglese: a sfidarsi erano Manchester e Arsenal.
La sfida è stata anticipata martedì dalla consueta conferenza stampa, in cui Sir Alex Ferguson ci ha regalato qualche spunto interessante. A parte le dichiarazioni di stima per Messi (“è il massimo”), Kakà (“impressionante”),...
Si è conclusa con vinti e vincitori, con quelli che non sono rimasti soddisfatti, e con coloro che hanno denunciato che si è passati da una votazione democratica a un atto di forza da parte di alcuni.
La Lega cambia, sia nei volti che nei modi: esce di scena Antonio Matarrese, dopo quasi 30 anni; mentre la serie A costituirà una Lega a se, confinando la serie B in una Lega che farà da supporto della Lega maggiore.
Entra in scena il dott. Maurizio Beretta, che...
Una delle idee più brillanti della storia radiotelevisiva italiana è certamente quella della Corrida, il cui titolo esatto recitava: “La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio”. L’idea era quella di prendere persone comuni e metterle su un palco a cantare, ballare, recitare poesie. Nessuno si aspettava di sentire la voce di Pavarotti o vedere i passi di Nureyev, guardando la Corrida: la comicità involontaria dei concorrenti era il traino della trasmissione. Un’idea semplice, ma...
Sembra oggi evidente che tutto il popolo Juventino abbia finalmente capito che l'intero nuovo corso della Juventus ha fallito totalmente il progetto di rincorsa ai vertici del calcio giocato.
"Proprietà assente, dirigenti incompetenti. Rivogliamo la nostra Juve" è l’ultima protesta che ha accolto questa mattina la famiglia Elkann riunita per l'assemblea dell'Exor.
"Per Voi noi non abbiamo più tempo da perdere", questa invece e' la sintesi di un comunicato della...
Massimo Moratti invoca il rispetto per la sua squadra e per Balotelli, promuovendo la civiltà di un Paese che non deve cadere in espressioni razziste. Peccato che sia lui a non rispettare il buon senso, cacciandosi in un vicolo cieco, dove trascina con sé i fatti raccontati dalla storia.
Lo scandalo non è che il patron dell'Inter esprima, a distanza di ore, che se fosse stato presente all'Olimpico di Torino avrebbe ritirato la squadra, è il come, in altre circostanze, siano...
"Stiamo lavorando per voi"
Ho quasi la certezza su quelle che sarebbero (saranno) le sue parole:
" io devo tutto a questa maglia e a questo gruppo, ho vinto un mondiale un pallone d'oro, mi sento ancora forte e non potevo non tornare alla Juve".
E bravo Fabio, bravo davvero: se é stato uno dei pochi a mostrare con orgoglio e fermezza gli scudetti vinti, é anche vero che Lui é stato tra i primi a scappare a Madrid perché, per un campione del mondo...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?