La storia dell'Umanità è piena di esempi del genere: un esercito in rotta rincula e torna alla base in cerca di conforto. Vuole appagare finalmente, non ne può più, bisogni primari per troppo tempo insoddisfatti. Cerca alimento per il corpo e per l'anima. Ha fame di tutto. Quando arriva alla base arraffa quel che trova: cibo, vino, prostitute. Le prostitute, in particolare, non mancano mai. E' un classico questo.
L'esercito in rotta è la metafora dei tifosi 'contro'. Contro la Juve ovviamente. Interisti in primis bramosi di rifarsi delle innumerevoli umiliazioni protrattesi troppo a lungo ad onta dei mille miliardi (vecchie lire) sperperati da Moratti alla vana ricerca di qualche successo. ...
Alzi la mano chi, in tutta sincerità, può dire che, l’autunno scorso, ci avrebbe scommesso uno stipendio. E voi due là in fondo, tenete giù quelle mani che sembrate più falsi di Burinho quando dice che la sua squadra non è aiutata dagli arbitri!
Già… in quei giorni siamo stati presi a pallate dagli onesti operai del pallone del Bate Borisov, sconfitti da Palermo e Napoli… nulla lasciava immaginare anche il più ottimista che oggi, pochi mesi dopo, saremmo stati ancora qui.
Eliminati dalla Champions’, certo, ma da parte dei vicecampioni, candidati alla vittoria finale. Sconfitti ma con l’onore delle armi. Tenendo botta fino all’ultimo con giovani come Molinaro, Marchisio e Giovinco contro ...
Fratelli juventini, ad eccezione di brevi sfoghi sul muro di questo splendido sito (il vero megafono della nostra passione e, delle nostre attuali frustrazioni), è la prima volta che chiedo un pò di spazio.
Dopo l'ultima (purtroppo in ordine di tempo, non in senso assoluto, magari!) uscita del Presidente (non per me) della Juventus ("L'unico 5 maggio che conosco è quello di Manzoni"), la misura è veramente colma.
Credo che ogni juventino che si rispetti deve prendere cappello e fare qualcosa perchè questo bruttissimo andazzo cessi una volta per tutte!
Mi riferisco agli oltraggi che il dott. Cobolli Gigli continua a perpetrare all'orgoglio, all'onore, alla memoria dei tifosi juventini! ...
Dopo la prestazione della Juve di sabato sera ho cercato, scavando nella memoria, delle similitudini con altre Juve passate, con altre annate non propio felici.
É assolutamente vero che la Juve del primo tempo contro i felsinei non ha entusiasmato e quella dell'andata col Chelsea non ha fatto trepidare; e propio li mi son ricordato della squadra del campionato 89/90 che vinse una coppa Uefa contro la Fiorentina.
Quella squadra allora allenata da Zoff non aveva propiamente dei fulmini di guerra nei vari Rui Barros, Alejnikov,Zavarov o Galia.
A Zoff non venne data l'opportunitá di continuare dandogli un benservito insperato per far posto al fenomeno Maifredi con le conseguenze che ben sappiamo.Se ...
L'altro giorno con un collega tifoso del Real Madrid commentavamo i risultati delle nostre due squadre, ci tornavano in mente i momenti salienti delle due partite e le parole di Blatter del giorno dopo, dove affermava l'abisso tecnico delle inglesi rispetto alle altre europee.
Ora fermo restando che nella Liga spagnola ed in europa il Barcelona non ha nulla da invidiare a nessuno, facevo notare al mio collega che la situazione della Juve e´decisamente diversa dalle altre italiane eliminate.
Gli indossatori di scudetti altrui hanno in bacheca delle coppe di legno tanto son datate ed hanno dimostrato in europa, dove non riescono nelle loro trame, quali eclatanti risultati riescano ad ...
Miei cari, romantici, ultimi "mohicani",
le "baruffe Chiozzotte" di questi giorni tra il grande bomber ed "il cantante napoletano", le frasi quasi offensive che quest'ultimo ha rivolto al nostro campione, denotano lo stato di disagio profondo di uno spogliatoio che non è stato mai unito.
Gli inspiegabili infortuni, poi, dovuti presumibilmente ad una preparazione deficitaria, che non prevede l'uso di attrezzature da palestra, aumentano l'irritazione di atleti che desidererebbero giocare con più continuità ed il "cantante " oltre che scarso stratega appare un pessimo psicologo.
Blanc ha la soluzione: mandare via Ranieri, prendere Rafa Benitez e con Lui, ripartendo dai nostri senatori, ...