Cari amici,
il nostro allenatore ha parecchia responsabilità nel gestire il gruppo e non da oggi, lo staff medico-tecnico, compresi i preparatori, hanno perpetrato un vero massacro!
La Società dimostra pochezza d’idee e scarso acume nel gestire il “maremoto-medico” creatosi in quest’ultima stagione.
Il responsabile dello staff medico, deve spiegare, come mai tanti infortuni muscolari, ben 54 da inizio stagione ad oggi e per ultimo, ciliegina sulla torta, “Amauri e Manninger rotti”.
Tutto ciò ha la dolce enfasi di una follia annunciata. Per ultimo il battibecco a distanza tra Trezeguet ed il nostro allenatore, “cose da Inter” hanno sbagliato entrambi, Ranieri con il suo sproloquiare ...
Cosa ha cambiato Farsopoli? Non molto. Gli errori arbitrali c’erano e ci sono ancora. Il fatto che una squadra domina il campionato c’era e c’e' ancora.
Il calico noioso c’era e c’e' ancora.
Il maggior cambiamento é l’inversione di ruoli tra juventus e l’Inter. La Juve é diventata l’Inter e viceversa. Prima di Farsopoli, la Juve era una grande squadra; anche se sulla base dei singoli era inferiore alle Milanesi. Pero' c’era una dirigenza forte. C’erano dei dirigenti che sapevano dirigere una squadra di calico. In più c’erano due degli allenatori piu forti del mondo. Dall’altra parte, c’era un Inter che spendeva dei soldi come se fossero delle caramelle, cambiavano allenatori spesso ...
Signori giornalisti, uno spunto interessante sul quale dibattere circa i meriti e l’effettiva forza delle squadre che “dominano” in Italia andrebbe proposto.
V’invito a verificare come queste “corazzate” quali il Milan di Sacchi e Capello o la Juve di Moggi e Lippi che dominavano in Italia, si posizionavano nelle competizioni europee.
E come oggi la squadra che “comanda” in Italia si confronti con lo stesso metro di giudizio.
E’ il tempo di fare questi ragionamenti, stante il “comando” di questa squadra (l’Inter di Moratti, Oriali e Mourinho,…già di Mancini e assemblata con la compartecipazione fondamentale di Guido Rossi) per ben tre lunghi anni !
Il parametro è lo stesso, cioè i piazzamenti ...
di Gianluca Galazzo ( Gala) del 11/03/2009 21:13:25
Ore 2045 scende in campo La Juve.
Lo stadio riporta lo schermo della Tv alle sensazione degli anni 70: immagini solo bianconere, non c'e o non vedo colori diversi.
Bianco e Nero, due colori in antitesi, come agli antipodi sarà l'esito: gloria o sconfitta, gioia o dolore. Bianco o nero, bianconero condito da sofferenza come sempre quando c'è quella coppa maledetta.
L'esito lo conosciamo tutti, purtroppo siamo fuori: senza se e senza ma:FUORI.
E'inutile soffermarsi ancora sugli errori ed orrori commessi in una campagna acquisti per lo più inaudita, inadeguata, scellerata; inutile soffermarsi su una preparazione atletica forse peggiore della stessa campagna acquisti.
Inutile ma, che ...
Reduci da quel di Stamford Bridge dove, con molta incoscienza, ci siamo recati sprovvisti di biglietto e con altrettanta fortuna siamo riusciti ad entrare in un settore riservato agli inglesi, siamo rimasti abbagliati dal comportamento e dall’ospitalità del pubblico di casa.
Due episodi su tutti: in primis durante la presentazione delle squadre lo speaker ufficiale dopo aver annunciato il nome di Del Piero ha lasciato una congrua pausa affinchè i presenti tributassero il giusto omaggio al capitano bianconero; nel secondo tempo quando Chiellini e Tiago si sono scontrati a centrocampo e Ballack ha così potuto intraprendere un’azione d’attacco per i Blues, una selva di fischi ha costretto il ...
Ci hanno sbattuti in serie B privandoci di due scudetti conquistati con il cuore, con la forza, con la tecnica, con il carattere!
E' stata smantellata la corazzata tirata su dalla Triade con la partecipazione di Capello!
Credevano di averci distrutti completamente, che non saremmo mai tornati neanche minimanente ai livelli standard della Juventus del pre-farsopoli!
Ma nonostante una "dirigenza" indegna e un "allenatore" che è un cantante, questa sera abbiamo la possibilità di mostrare a tutti, PROPRIO TUTTI, che siamo davvero tornati.
Dobbiamo crederci...
Nonostante lo svantaggio, dobbiamo crederci!
Dobbiamo crederci perchè il solo indossare quella maglia a strisce bianche e nere, ...