di Crazeology
Gli avvenimenti di questi giorni riguardo al termine del ciclo Andrea Agnelli hanno creato grande kaos e uno scossone emotivo inatteso nel mondo Juve. E anche tanta tanta goduria negli antijuventini in generale, come al solito. Tocca però ricordare a tutti i lettori che molte questioni e disfunzioni di vario genere le avevamo già ampiamente trattate proprio su queste pagine web in tempi non sospetti (allo scopo di rileggere,...
Più fonti di stampa riportano che la richiesta di misure cautelari per i dirigenti della Juventus poggerebbe anche sula contestazione delle modalità di acquisizione delle prestazioni sportive di Manuel Locatelli: secondo gli inquirenti infatti il pagamento sarebbe spalmato su troppi anni e i bonus troppo facili da raggiungere.
Quale è la "formula Locatelli"? Locatelli è in prestito gratuito per due anni alla Juventus, con obbligo di riscatto per una cifra che può raggiungere...
Nel mare di commenti legati all’inchiesta “Prisma” della Procura di Torino ci ha sorpreso il garantismo verso la Juventus da parte di alcuni esponenti del calcio italiano. Lo stupore deriva dal fatto che mai avevamo visto esponenti delle istituzioni sportive assumere posizioni che potevano essere considerate a sostegno della Juventus. Riportiamo alcune di queste significative dichiarazioni per poi alcune nostre considerazioni.
Gravina, presidente della FIGC:...
È iniziato il Mondiale più inusuale di sempre, si gioca a novembre e dicembre per motivi di pecunia e sembra quasi non si possa dissentire né per il calendario né per le questioni etico sociali che gravitano intorno al torneo qatariota. Questioni civili e temi coi quali non possono confrontarsi giocatori e CT azzurri, il che forse non è un male vista l’etica sportiva che proprio Roberto Mancini ha esibito nelle ultime esternazioni dopo l’amichevole (persa) contro l’Austria.
...
Succede che l’attaccante del Sassuolo Pinamonti è stato squalificato per venti giorni per comportamento irriguardoso nei confronti dell’ispettore antidoping incaricato del controllo dopo Atalanta-Sassuolo del 15 ottobre scorso.
Cosa si è inventata la procura antidoping? Ha deferito e squalificato Pinamonti per venti giorni, dopo il patteggiamento, a partire da ieri e fino al 10 dicembre, periodo in cui il campionato italiano è fermo per il mondiale in Qatar.
Una grave...
Si è giocata ieri Qatar-Ecuador, partita inaugurale del mondiale, diretta da Orsato, arbitro riconosciuto a livello internazionale (che però non può arbitrare l’Inter) e commentata per la Rai da Antinelli e Marchisio.
Viene da sorridere, ma Antinelli è riuscito a infilare in telecronaca Juve-Roma dello scorso anno commentando il rigore per l’Ecuador: “Orsato lo stesso fischietto di Juve-Roma l’anno scorso, non diede il gol di Abraham ma disse ‘se è rigore non c’è vantaggio’"....
Chi segue la seria A non si annoia mai: scandali, intercettazioni, inchieste, emergono in ogni momento, ma solo qualcuna di queste ha l’onore di rimanere viva mediaticamente.
Nell’ultimo periodo abbiamo letto di accuse di false fatturazioni imputate a De Laurentiis, Percassi e Galliani, dipinte come vittime dagli stessi PM. Un accenno in qualche quotidiano, non molto in vista e tutto dimenticato.
L’inchiesta legata...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?