Sulla Gazzetta dello Sport del 18.09.2023, viene pubblicato a firma di Sebastiano Vernazza questo articolino che vi proponiamo in estratto:
"Il 5 maggio 2002 L’Inter perde per 4-2 a Roma contro la Lazio e la Juve vince per 2-0 a Udine, con relativo sorpasso scudetto. La domenica della disfatta interista, che però va rivisitata con il senno di Calciopoli perché su quella volata scudetto pesa come un macigno un rigore negato a Ronaldo, sempre lui, in Chievo-Inter (2-2) di qualche...
A più di 48 ore di distanza, una parte della popolazione italiana (sarebbe riduttivo parlare di popolazione sportiva) continua a permettere all’odio sportivo e all’ignoranza generale, di sostituirsi alla logica, alla geometria e al Var.
Perché se ancora non fosse chiaro, il VAR viene considerato infallibile solo se non assegna i gol (validi) o prende decisione che penalizzano la Juve; in tutti gli altri casi è oggetto a contestazioni ripetute.
Juve-Lazio, che non...
Quando il danno è ormai consumato la Cassazione ha stabilito che la competenza a indagare e giudicare i fatti contestati con l’indagine “Prisma” condotta dalla Procura di Torino è del foro di Roma.
Non possiamo soffermarci sul disposto della Suprema Corte perché ancora non è nella nostra disponibilità, ma da cittadini e fruitori dello sport possiamo e dobbiamo commentare questo ulteriore episodio di una vicenda che getta discredito su certa magistratura con la sciarpa al...
Inter – Fiorentina, Barella viene ammonito dal direttore di gara, inquadrato dalle telecamere, si nota molto bene il suo labiale mentre manda a quel paese l’arbitro. In una situazione normale, senza nessun tipo di condizionamento, il giocatore dell’Inter sarebbe stato espulso.
Un episodio come altri che ci dà l’occasione per mostrare la differenza di giudizio per un episodio per il quale non si deve valutare l’intenzione o l’intensità, ma che cambia al cambiare del colore...
Partiamo da una premessa: la Serie A sta tentando di vendere il prodotto calcio. Come? Vediamo.
Noi come tanti abbiamo condiviso in pieno la campagna di disdetta dalla pay tv. È capitato però che trascinati da Alcuni amici ci siamo ritrovati in un locale pubblico in cui trasmettevano Juve-Bologna.
Una partita modesta, non entusiasmante che, per noi juventini ha riproposto i problemi di gioco che hanno accompagnato tutta la passata stagione.
Abbiamo assistito anche al...
In questo mercato succedono cose che rendono chiaro che la condanna alla Juve è stata una ritorsione politica orchestrata dall’Uefa e dalle istituzioni sportive italiane che cercavano leve per l’assegnazione degli Europei del 2032 (unica possibilità di ammodernamento di qualche stadio a spese del contribuente). Nel mentre Gravina ha aumentato ottenuto una poltrona a Nyon e ha visto aumentare i compensi personali.
Se si pensa alle accuse di partnership mosse alla Juve, non...
La Procura Bologna archivia il "Caso Orsolini" per "insussistenza elementi condotta penalmente rilevante" e perché le carte "non hanno valore giuridico". Non può essere considerata una prova di falso in bilancio e il Bologna non avrà strascichi penali.
Questa decisione, probabilmente, avrà conseguenze nel processo penale a carico della Juve che, ricordiamo, non ha ancora una sede certa tra Milano (probabile) o Torino. Milano che ha già giudicato Milan e Inter...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?