Proprio ieri, da buon politico, con l’approvazione della legge anti pirateria, Andrea Abodi, Ministro dello Sport, ha pensato bene di pubblicare sui social la sua auto lode, complimentandosi per il grande traguardo raggiunto.
Andando diretti al punto: la pirateria si sconfigge offrendo un prodotto di qualità, non alterato come la scorsa stagione. La qualità si ottiene con una giustizia sportiva credibile che possa essere garante di una competizione leale, che...
Meno male che il calcio italiano, con le sanzioni alla Juve (per chi fa ironia, esclusione dalla Champions significa, in termini pratici, 80/100 milioni persi), è stato ripulito.
Niente più quotazioni fantasiose di carneadi scambiati per l'occasione, niente più partnership sospette tra società amiche, pronte a favori reciproci, niente più aggiustamenti di bilanci traballanti, ecc.
O quasi.
Lo “Scansuolo”, società per tutti da sempre asservita ai poteri forti di Torino...
di CrazeologyPremessa.
Il 17 maggio del 2022, ossia alla fine della stagione scorsa, avevamo fatto un lungo ragionamento sul non-futuro della Juventus. Per riprendere, più di un anno dopo, il ragionamento da dove eravamo rimasti, conviene rileggerlo, prima di proseguire nella lettura di questo secondo capitolo. Il link lo trovate a fondo pagina.
Svolgimento .
L’approccio razionale che tenni all’epoca nel provare a tracciare degli schemi oggettivi...
In questi caldi giorni di luglio sembrano venire a galla in modo chiaro ed inconfutabile tutti i problemi del calcio "Made in Italy".
Partiamo da Gravina, che dopo il flop dell'asta per i diritti TV della Serie A, dichiara: «Ci eravamo illusi con i risultati dei club in Europa, serve una riflessione sulla qualità del prodotto che offriamo».
Il presidente della FIGC ha lasciato che la giustizia sportiva, con le sue accuse, i suoi processi e le sue condanne, rendesse...
La Serie A Made in Italy è il nuovo brand con cui il campionato italiano sarà identificato all'estero. Secondo De Siervo, AD della Lega di A, un modo per rilanciare la Serie A; un maquillage costato ben dieci milioni.
"Calcio is back", anche se, dopo la bistrattata stagione appena chiusa, per i diritti TV le televisioni offrono meno della metà di quella che era la richiesta per il prossimo triennio. In Italia sono stati offerti 3.5 miliardi (700 milioni a stagione per 5...
Chi ha seguito la vicenda legata al processo sportivo per le plusvalenze e per la cosiddetta “manovra stipendi” della Juve, ascoltando le fresche esternazioni di Gravina e Malagò, non può che allontanarsi da questo calcio. Il capo della FIGC ha detto che «Finalmente in Italia abbiamo raggiunto la serenità e chiuso. Ora rimbocchiamoci le maniche e stabiliamo leggi ferree»; Malagò invece ha affermato: «Con la Juventus la giustizia sportiva ha funzionato, è evidente». Vien...
Tra i tifosi juventini è argomento di attualità la questione legata al prolungamento contrattuale di Alex Sandro, che avrebbe raggiunto il rinnovo automatico di un anno in conseguenza delle presenze collezionate in stagione. Ad oggi però non c’è nessuna comunicazione ufficiale.
Quella di Alex Sandro sembra un’altra situazione gestita male a causa di frizioni interne.
Se andiamo a vedere quanto successo sul campo, il brasiliano ha giocato sempre tutte le gare, anche...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?