Dopo la mirabolante impresa interna col Napoli scrissi che il nostro torneo era già finito. Cosa scrivere ancora? I funerali fanno notizia?
No amici gobbi, i funerali non fanno assolutamente notizia. Quello che dovrebbe risaltare come la vera notizia è l’assoluzione del 24/11/09 per la mai abbastanza rimpiante triade bianconera contro l'accusa di falso in bilancio. Ovviamente la "carta straccia" di regime si sta ben impegnando per nascondere la cosa o alterarne i contenuti...
Dopo aver visto la perfezione del gioco del calcio ieri sera durante la partita Barcellona-Inter ( e non certo grazie ai nerassurdi), non mi aspettavo certo di avere una replica stasera.
Ma siccome al cuor non si comanda, eccomi teso e fiducioso davanti al televisore sperando che la Juve non mi tradisca.
Mai mi sarei aspettato però un simile sconcio protratto imperterrito per 93 minuti, recupero compreso.
Una squadra molle, atleticamente impresentabile, tatticamente sconclusionata,...
Di buono ci sono solo i 3 punti, e il rientro di Alex e Momo. Per il resto, poca roba. Questa Juve è poca cosa. Il primo tempo è stato inguardabile. Il secondo di poco migliore, goal escluso e un paio di perle di Diego-Alex.
Queste le mie personalissime valutazioni.BUFFON = Guarda inorridito il primo tempo, da spettatore. Nel secondo all´11´ si complica la vita con un rinvio "pericoloso", ma al 20´ ritorna SuperGigi parando con poco stile ma con efficacia...
Juve a valanga nell’anticipo della XII di andata del torneo aziendale T.I.M. Ci sarà da capire se questa squadra ha finalmente trovato la giusta dimensione nel 4-2-3-1 e quindi con il Napoli è stata una "sbandata" (e chiamala sbandata), oppure questa sia la conferma definitiva di una squadra che va a strappi. Può annichilire chiunque con la stessa facilità di come può esibire certe sconcertanti prestazioni come quelle di sabato scorso.
Ciro conferma la formazione annunciata,...
3 Novembre 2009, Tel Aviv, Israele, Champions League, Pianeta Terra, data astrale anno 4° dopo la Buffonata.
La Juventus (o sedicente tale) si “impone” sul Maccabi e stante la vittoria del Bordeaux all'Allianz Arena avvicina la qualificazione agli ottavi. Nostro probabile capolinea alla luce della pochezza tecnica che questa squadra non manca di esibire nemmeno al cospetto di una rappresentativa da dopolavoroferroviario.
Un (dicasi UNO) tiro nello specchio, più un...
Ahimé, come volevasi dimostrare, si alza di una tacca la difficoltà della partita e la Juventus vista mercoledì ridiventa una armata brancaleone di dilettanti allo sbaraglio. Il nostro campionato finisce ufficialmente oggi, 31 Ottobre 2009 e già questo sarebbe sufficiente a far cucire la bocca a tutti questi incompetenti che cianciano di progetto, programmazione, crescita, per noi sono 29, calcio sostenibile e chi più ne ha più ne metta.
Disarmante. Faccio veramente fatica...
Dal buco nero in cui era precipitata nell’ultimo mese e mezzo, riemerge la Juve migliore di questo scorcio di stagione. Impressionante la prova con cui i Ferrara boys hanno letteralmente "tritato" la Sampdoria, salita all'Olimpico in cerca dell’ esame di laurea per ritenersi definitivamente grande e rispedita a casa pesta, livida e con 5 frustate bianconere.
Diamo a Cesare quel che è di Cesare (purché ovviamente non sia il viola Prandelli ). La Juve sfodera una prestazione...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?