Opaca prestazione a Siena per i Ferrara boys che superano i toscani a 20 minuti dal termine grazie ad un colpo di testa del redivivo Amauri su punizione di Diego. Non c’è tuttavia da stare allegri: nel primo tempo la prestazione è stata a dir poco sconcertante, come se di fronte ci fossero due pericolanti impaurite da una classifica deficitaria.
Ferrara si ri-affida al “rombo”, forse anche per andare incontro alle gentili richieste di Re David, che in settimana lamentava insofferenza...
Molle, timorosa, impacciata, inadeguata! La Juventus nel giorno dell’addio alla Presidenza di Cobolli Gigli (nessuno Juventino di serie C lo rimpiangerà), rende onore all'ex liquidatore della Rinascente con una prestazione che ne incarna gli oltre 3 anni di mandato. Non c'é mai stato nulla di nemmeno lontanamente avvicinabile a quello che una volta si definiva spirito Juve.
Ferrara schiera l'annunciato 4-2-3-1. Lo schema vede Melo e Momo a fare le mezze punte, Camo-Diego-Seba,...
Beh se la Juve nelle ultime 7 partite ne ha vinta una sola, pareggiate cinque e persa l’altra un motivo c’è.
E anche questa sera a Torino contro una valida Fiorentina si è visto.
Squadra fisica che non crea tantissimo (Diego non incide), con poca qualità a centrocampo (Melo ?), che rischia, soprattutto sugli esterni le ripartenze veloci degli avversari e che non fa fruttare il notevole possesso palla, 57% questa sera.
Alla fine porta a casa l’ennesimo pareggio e si posiziona...
Tanto tuonò che piovve! Le avvisaglie c'erano state: il Livorno era stato fermato da Superman, Il Bordeaux, il Bologna e il Bayern avevano evidenziato pecche enormi nella nostra squadra. Il Palermo questa sera ci presenta un salatissimo conto ed onestamente devo sottolineare come il 2-0 sia enormemente stretto ai rosanero guidati da un Zenga che dimostra di capire di calcio, di leggere bene la tattica della partita, cosa che purtroppo non possiamo dire di Ciro.
La "parziale"...
Minuto 69.
Il regista inquadra le tribune della (stupenda) Allianz Arena.
Un tifoso bavarese sbadiglia annoiato.
Potrebbe essere questa l'immagine simbolo della partita disputata questa sera tra due (ormai ex) nobili d'Europa: il Bayern Monaco e la Juventus.
E se delle condizioni dei tedeschi poco mi importa, viceversa mi fa male al cuore vedere quella "cosa" senza capo nè coda che è oggi la Vecchia Signora.
Paradossalmente il risultato è la cosa migliore che portiamo...
Grossa occasione buttata al vento! La prima impressione è soltanto questa. La Juve impatta in casa col Bologna e stacca di un punto soltanto gli indossatori di scudetti altrui, usciti sconfitti dal Ferraris blucerchiato. Ed è proprio la Samp ad approfittarne, rimando sola in vetta. Dicevamo della chance sprecata: sì, perché oggettivamente abbiamo giocato molto bene per lunghi tratti, manovra fluida e occasioni gol, con Camo in palla, Diego al rientro ad intermittenza (ma ha...
"Ma se ci penso", recita un vecchio adagio genovese, e quando si assiste a spettacoli come questo la mente non può che tornare agli scempi che impotenti (o quasi) noi bianconeri siamo costretti a sorbirci da ormai 3 anni. Non mi soffermo ad analizzare tutte le “porcherie” colossali, da Farsopoli in giù, non basterebbe un libro: ho deciso di respirare a fondo prima di commentare il primo mezzo passo falso della Juve in campionato.
Attenzione, però, la prospettiva di questo...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?