Tempo di mercato nel mondo del calcio, quel periodo particolare dell'anno dove non si gioca e ci si illude (o ci si illudeva) di collezionare questa o quella figurina.
Fino a qualche anno fa, questo era il periodo meno curato in assoluto da parte del mondo Gobbo: d'estate i vincitori si riposano dalle fatiche e così toccava agli "interisti chiacchieroni" sognare sotto l'ombrellone. Poi, per citare Donnie Brasco, che te lo dico a fare?
Facciamo il punto in casa Juve.
Squadra...
Il mio telefonino, con una delle sue suonerie improbabili, mi avvisa dell’arrivo di un nuovo messaggio.
Apro. Leggo.
E’ un messaggino della Vodafone che mi informa: “L’affare D’Agostino-Juve sembra ormai destinato a saltare, dopo giorni e giorni di tira-e-molla”.
Immagino centinaia di migliaia di fratelli juventini aprire lo stesso messaggino nello stesso momento e chissà... qualcuno scuotere la testa, qualcuno tirare un sospiro malinconico, qualcuno aprire il Grande Libro...
Moggi al Bologna? Neanche il tempo di sorprendersi, che subito ci si deve dimenticare dell’ennesima bomba editoriale estiva. Va così, di questi tempi. Partite da commentare non ce ne sono, il processo di Napoli sta prendendo una piega che ai giornali certo non piace troppo, il calciomercato in Italia è quasi esclusivamente in uscita. E allora, cosa fare? Ritiriamo fuori il mostro! Dice che darà qualche consiglio ai Menarini, amici di vecchia data? E allora si scriva che sta...
Ancora dieci giorni e sarà Pinzolo: dal 9 al 21 luglio. Eppure, nonostante l’acquisto di Diego, il resto del mercato bianconero rimane ancora molto aleatorio, con tanti nomi scritti sulle pagine dei quotidiani sportivi, ma nessuno che abbia firmato lo straccio di un contratto.
Oltre al campione brasiliano, sono tornati alla base di Corso Galfer: Michele Paolucci, per fine prestito da Catania, Sergio Almiron con le stesse modalità dalla Fiorentina, e Fabio Cannavaro, svincolato...
« Questa è la situazione e tutti sono d’accordo con noi. Anche voi della RAI » (a buon intenditor…). Queste le parole che Flavio Briatore, esponente di spicco della FOTA (Formula One Teams Association), ha consegnato al povero Ettore Giovannelli.
Povero lui, poveri i suoi colleghi della RAI e poveri tutti quelli che non sanno o non vogliono mettersi contro i team di Formula 1 ribellatisi alla FIA.
Oggi i cronisti RAI hanno persino sostenuto che le Ferrari non venivano...
“Cos'è la storia dopo tutto? La storia sono fatti che finiscono col diventare leggenda; le leggende sono bugie che finiscono col diventare storia.”
Così si esprimeva Jean Cocteau, mente tra le più rappresentative - per qualcuno il vero e proprio fondatore - del movimento surrealista. Per qualcuno. Per molti ma non per tutti, come recitava una pubblicità di qualche anno fa. Eh già, perché nel 1953 il suo collega Andrè Breton, dopo averlo diffamato pubblicamente, ebbe...
Non è mai facile né mai lo sarà, per noi "discepoli del rancore", leggere o commentare qualche articolo o "sommo intervento" pubblicato nelle pagine sportive dei quotidiani.
Non è facile, perché la carta stampata e gli altri media sono stati l'organo ufficiale di informazione nel quale il processo e le sentenze di Farsopoli sono state rese note prima che l'effettivo e sommario procedimento avesse luogo.
Quotidiani con giornalisti che, all’occorrenza, si sono travestiti da...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?