La prima giornata ha visto una Juve beffata nel risultato e da qualche protagonista in campo. Il pareggio di Udine è stato caratterizzato dai due svarioni di Szczęsny, non certamente nella sua serata migliore e che anzi ha dato una continuità negativa alla stagione scorsa. Uno stato di forma quello del portiere polacco di cui abbiamo parlato in diverse occasioni, chiacchierate in cui si è innestata l'ipotesi/possibilità di sostituirlo con Donnarumma. E dopo...
SZCZESNY 2 due come le papere. Due come i gol che si becca. Due come i punti che ci fa perdere.
DANILO 6 molto attento alla fase difensiva, esegue come da manuale il mestiere del terzino basso ma è poco partecipe in fase offensiva. Anonimo nel finale quando passa in mezzo.
DE LIGT 6 inizia con qualche sbavatura ma nel complesso gioca una buona partita nonostante una condizione fisica non ancora ottimale. Pussetto non la vede mai.
BONUCCI 6...
Per chi ama il calcio e le sue tradizioni, per chi ha la passione per la storia del gioco, una finale del Campionato Europeo Italia-Inghilterra a Wembley è sicuramente un evento di grande fascino. E' vero: gli inglesi, in sostanza, sono tutt'altro che una grande nazione calcistica; lo sono sicuramente a livello di club, ma a livello di rappresentative Nazionali vantano una sola finale mondiale disputata, e vinta seppur condita con polemiche infinite, nella loro ultracentenaria...
Nonostante i due trofei vinti è terminata la stagione più deludente dell'ultimo decennio. La qualità del gioco che non si è praticamente mai vista, l'ennesima fallimentare campagna europea e un campionato vissuto al di sotto delle attese e forse molto al di sotto delle possibilità lasciano un bel po' di amaro. Per qualche giocatore c'è ancora l'Europeo o la Coppa America per riscattarsi, noi andiamo a giudicare l'annata bianconera.
SZCZESNY 5 Stagione con molte più...
Il tritacarne di incompetenza, approssimazione, incapacità varia che da almeno tre anni sta attanagliando le sorti e la storia della Juventus ha schiacciato anche una delle sue bandiere più recenti, una di quelle che ancora non hanno la stella allo Stadium, ma che la meriterebbe ampiamente per quanto dato alla causa bianconera. Pirlo se ne va. Dopo un anno. Come Sarri. Come era facilmente preventivabile, viste le condizioni al contorno, visto il clamoroso e incomprensibile...
SZCZESNY 6 Nel complesso una buona gestione della partita in una serata che comunque non lo vede tra i protagonisti.
CUADRADO 7 Dovrebbe fare il terzino destro ma lo si vede un po' dappertutto. Quando la squadra non ha idee dà a lui il pallone e qualcosa di buono esce sempre fuori.
DE LIGT 7 Lotta con gli attaccanti del Bologna per quarantacinque minuti quando è costretto a lasciare il campo per un problema al piede. Bravo anche nel posizionamento.
CHIELLINI...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?