SZCZESNY SV Il Napoli non tira mai in porta. Non ha colpe sul rigore calciato bene da Insigne.
DE LIGT 6,5 Molto bravo in marcatura e discreto nel tenere alta la linea difensiva soprattutto nel secondo tempo. Gioca quasi sempre d'anticipo e non va mai in sofferenza.
CHIELLINI 4,5 Un giocatore d'esperienza come lui non può permettersi l'ingenuità che è costata il rigore e alla fine anche la sconfitta. La solita certezza in marcatura ma anche tanti...
BUFFON 6 Nessuna parata di rilievo ma tanti piccoli interventi e tantissime urla per tenere sempre sul pezzo i suoi difensori. Un paio di volte viene messo in difficoltà da pericolosi retropassaggi ma riesce a cavarsela con esperienza.
DANILO 7 Perfetto sotto tutti i punti di vista. Vince nettamente il duello con Darmian, tatticamente è molto ordinato e quando ha il pallone tra i piedi lo scarica senza errori. Cosa sia successo non lo so ma il cambiamento...
Coppa Italia, semifinale, ritorno - Allianz Stadium di Torino (porte chiuse), martedì 9 febbraio ore 20:45
INDISPONIBILI
Morata: influenza. Rientro metà febbraio;
Arthur: influenza gastrointestinale. Rientro metà febbraio;
Bonucci: problema muscolare. Rientro metà febbraio;
Ramsey: risentimento muscolare. Rientro metà febbraio;
Dybala: lesione di basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Rientro metà...
SZCZESNY 6,5 Porta a casa un altro clean sheet e anche se la Roma tira parecchio non è costretto a grandi interventi. È sicuro e trasmette la sua sicurezza alla difesa. DANILO 6,5 Partita di grande intelligenza tattica nel suo doppio ruolo e nel tenere a bada un avversario difficile come Spinazzola. È lucido nelle giocate e lo dimostra anche quando passa a sinistra come se nulla fosse.